Scuola: Tutto in una pagina

Questa Scuola insegna il trading con la DF.

Si tratta di un metodo totalmente nuovo di analisi e di trading intraday che interagisce strettamente con l'analisi tecnica, distillandone lo studio. La sinergia tra DF e analisi tecnica consente di avere risultati notevoli, sia come performance, sia come controllo del rischio.

La DF (www.indicatoredf.com) è uno strumento di analisi che ipotizza la direzione successiva intraday di alcuni mercati azionari, la loro forza e il timing dei loro movimenti.

In base a ciò la DF imposta il segno, suggerisce la size e supporta l’analisi tecnica nella definizione di entry point, target e stop loss nelle operazioni di trading.

Tutto ciò serve sia per un trading discrezionale, sia per un trading system che lavora con la DF. L’obiettivo è tradare l’analisi tecnica integrata con la DF.

Operativamente la DF funge da filtro di trend, evidenziando il "trend profondo" e l'energia del mercato.

L'analisi tecnica individua i set-up di ingresso, che devono poi essere distillati, corretti e confermati dalla DF; in pratica essa trova i livelli di entrypoint, di target e di stop loss, il cui uso viene modulato in funzione della condizione DF.

Il money management guida la costruzione, gestione e chiusura di ogni operazione. La chiusura viene fatta con l'analisi tecnica.

Tutto ciò dà forma ad un metodo completo di analisi e di trading, che si può usare da solo, oppure integrato con altri metodi, producendo un’operatività stabilmente profittevole in ogni condizione di mercato.

Il metodo è semplice da imparare e da applicare.

A chi è rivolto

Il Corso è rivolto a trader intraday: sia a trader che stanno iniziando, e cercano un metodo solido, sia a trader che hanno già un metodo di trading, ma hanno la necessità o la voglia di migliorare la propria comprensione del mercato, i propri risultati o la propria qualità della vita. Questo metodo migliora infatti la qualità delle analisi e l'efficienza delle operazioni, ottimizzando la gestione in termini di guadagno, di controllo del rischio e dello stress.

Per chi preferisce un'operatività multiday e/o di investimento è disponibile un corso di economia e analisi fondamentale. Fra qualche tempo verrà creata e proposta anche una DF multiday, dedicata al breve e medio termine.

Chi non ha esperienza può iniziare dal Corso Base proposto a margine del  percorso principale.

Note sull'edizione 2020-2021

La Scuola si tiene online e comprende 10 lezioni di circa mezzora ciascuna, più 10 sessioni di trading-live.

L'edizione 2020-2021 inizierà nella prima parte di dicembre 2020 e si concluderà a marzo 2021.

Il costo di partecipazione alla Scuola è di 2.750 euro.

L'iscrizione alla Scuola, edizione 2020-2021, comprende:

L'insegnamento della teoria della distribuzione dei flussi e relativi utilizzi pratici.
L'utilizzo dell'indicatore DF con accesso riservato e illimitato nel tempo ai siti www.indicatoredf.com  e  www.xyzkw842.eu.
L'insegnamento del metodo di analisi e di trading con la DF.

Tutti i materiali della Scuola (articoli, approfondimenti, eventi formativi, trading live).

L’accesso a tutti i documenti, materiali e lezioni delle edizioni passate della Scuola.

Una copia cartacea del mio libro "Capire l'economia per capire il mondo", edizioni Hoepli, Milano, 2017. Una copia in formato PDF dei miei libri "La psicologia del sistema economico-finanziario", Seneca edizioni, Torino, 2009 e "La distribuzione dei flussi", Seneca edizioni, Torino, 2010.
La conoscenza dell’analisi tecnica classica.
La possibilità, al termine della Scuola, di effettuare un esame attitudinale sulle proprie conoscenze, capacità e potenzialità di trader.
La possibilità, al termine della scuola, con un costo aggiuntivo, di essere seguiti personalmente da un tutor, fino a quando lo si ritiene necessario.

Tutte le lezioni si tengono online, in modalità webinar e sono pubblicate in un canale Telegram dedicato. Il collegamento è fornito tramite un semplice link, e non serve installare alcun programma.
Le lezioni sono registrate e resteranno fruibili per gli allievi in qualsiasi momento, senza limiti di tempo.

Gli allievi della scorsa edizione continueranno ad avere accesso illimitato al sito www.indicatoredf.com

Corso Base

Chi è all'inizio ha a disposizione un Corso Base composto da tre parti: un corso di analisi tecnica di base (l'ABC del trading); un corso di analisi tecnica intermedia e un corso base introduttivo all'operatività e specificamente al trading con la DF.